Dopo avere ottenuto il quarto posto in gara 1 il pilota palermitano del W&D Racing Team si ? reso protagonista in gara 2 conseguendo lo stesso piazzamento e lottando per le posizioni da podio


Un fine settimana tutto in salita, quello di Imola, per Vittorio Bagnasco. Per il pilota palermitano del W&D Racing Team il quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, pur non essendo iniziato nel migliore dei modi, alla fine si ? tradotto con un risultato di rilievo.
Due quarti posti assoluti e la vittoria di classe in entrambe le gare disputate hanno costituito un bilancio pi? che positivo, che lascia presagire un proseguo di stagione al ?top?, con il prossimo round in programma tra appena 21 giorni sul veloce ed impegnativo tracciato del Mugello.
A Imola, nelle qualifiche di sabato, Bagnasco era stato rallentato da un problema di alimentazione gi? accusato sulla sua Bmw M3 E46 nelle prove libere e che lo aveva relegato in quinta fila.
In gara 1 il driver siciliano si ? per? reso protagonista di una condotta senza sbavature, che lo ha portato a rimontare progressivamente fino a raggiungere il terzetto di testa e a terminare in quarta posizione e primo nella Prima Divisione Benzina 3.3.
Un piazzamento che Bagnasco ? riuscito a ripetere anche in gara 2, conquistando cos? altri punti importanti per la classifica della serie tricolore che attualmente lo vede detenere la leadership nel raggruppamento di sua appartenenza.
Ottimo pertanto il rientro del palermitano nel campionato di mini-durata, dopo che aveva saltato l?appuntamento di Adria di due settimane fa.
Adesso ? tutto rimandato alla fine del mese sui saliscendi toscani.