A Imola il pilota palermitano ha ottenuto nella prima delle due gare del Turismo Endurance un quarto posto e la vittoria di classe


? cominciato in maniera eccellente il weekend di Imola, quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance per Vittorio Bagnasco. Il pilota palermitano del W&D Racing Team, nelle prove di qualifica rallentato da un problema di alimentazione e relegato in quinta fila, in gara 1 si ? reso autore con la sua Bmw M3 E46 di una rimonta che lo ha immediatamente portato nelle posizioni di testa. In lotta per il podio anche dopo i cambi obbligatori ai box, Bagnasco ? costantemente rimasto attaccato ai primi tre. Quarto fino a poche tornate dal termine, il driver siciliano ha quindi perso una posizione nelle fasi finali, per poi recuperarla nella tornata conclusiva.
Per Bagnasco un successo importante, quello ottenuto nella Prima Divisione Benzina 3.3, che lo proietta sempre pi? in alto nella classifica. Ma la maggiore soddisfazione ? stata rappresentata dal risultato assoluto, conquistato nel contesto di uno schieramento con venti equipaggi al via, lasciando alle sue spalle anche alcune vetture di maggiore cilindrata.
Domani la seconda gara del fine settimana scatter? alle ore 11.50.