Il pilota del W&D Racing Team ha iniziato al meglio la stagione 2010 nel Campionato Italiano Turismo Endurance


Inizia sotto una buona stella l'impegno di Vittorio Bagnasco (nella foto, con il compagno di squadra Paolo Meloni) nel Campionato Italiano Turismo Endurance 2010. Sulla pista di Misano Adriatico, il pilota palermitano ? stato protagonista nella prova d'apertura (la prima delle sette del calendario) della serie tricolore che si ? disputata il 24 e 25 aprile.
Eppure sembrava che le cose dovessero prendere una piega ben diversa, dopo le qualifiche caratterizzate dalla pioggia e compromesse da un contatto con le protezioni che aveva relegato in diciassettesima posizione la Bmw M3 E46 del portacolori del W&D Racing Team.
Invece in gara 1 Bagnasco si ? reso autore di una rimonta che lo ha portato a concludere settimo assoluto e primo della classe Benzina 3.3.
Un successo che ha avuto anche un seguito in gara 2, quando il driver siciliano ha apposto nuovamente il sigillo nella propria classe, nonostante non sia riuscito a lottare sul finire per le prime posizioni assolute a causa della rottura del motore.
Bilancio in ogni caso positivo, con punti importanti che rendono ancora pi? interessante l'attesa per il secondo round di Vallelunga in programma per il fine settimana dell'8 e 9 maggio.