Questo fine settimana sul circuito romagnolo prende il via la serie tricolore che vede impegnato il pilota palermitano del W&D Racing Team


Vittorio BagnascoIl semaforo verde in corsia box si accender? alle 15.25 di venerd? 23 aprile, quando il primo turno di prove libere del weekend dar? ufficialmente il via all?edizione 2010 del Campionato Italiano Turismo Endurance. Sette appuntamenti, ciascuno di essi articolato su doppia gara, a cui prender? parte con una Bmw E46 anche Vittorio Bagnasco, che far? per l?occasione il suo ritorno dopo cinque anni al W&D Racing Team di San Marino.
A Misano, questo fine settimana, parte la stagione tricolore che il pilota palermitano si appresta ad affrontare con la massima ambizione di successo. I test svolti a Imola l?8 aprile, oltre ad essere serviti a riacquistare una certa confidenza con il cambio sequenziale e la potente frenata della vettura bavarese, si sono rivelati indicativi e i presupposti sono quelli di puntare fin da subito alle posizioni del podio.
Saranno i due turni di prove ufficiali di sabato a dare un primo responso, mentre l?attesa pi? grande ? quella per le due gare che si svolgeranno domenica, entrambe sulla durata di 48 minuti pi? un giro e la diretta televisiva di Nuvolari: la prima alle ore 9 del mattino e la seconda alle 17.30. Nutrito lo schieramento della categoria, che nella Prima Divisione vedr? ai nastri di partenza anche nomi importanti e nel cui contesto ben si inserisce Vittorio Bagnasco, nel 2002 sempre con la stessa squadra della Repubblica del Titano ad un passo dal titolo italiano Turismo e alla fine terzo in campionato.  Una sfida che a distanza di otto anni si rinnova con pi? vigore?