Il pilota palermitano completa i primi chilometri al volante della BMW E46 del W&D Racing Team con cui prender? parte all'appuntamento di Misano del Campionato Italiano Turismo Endurance


Vittorio BagnascoVittorio Bagnasco ? tornato ufficialmente al volante di una BMW. Il pilota palermitano, lo scorso anno protagonista nella Seat Le?n Supercopa, nella giornata di gioved? 8 aprile ha effettuato a Imola una primo test sulla ?sportiva? bavarese E46 del W&D Racing Team (la squadra sammarinese in cui far? il suo ritorno dopo sette anni) in vista del suo prossimo impegno 2010 nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Interessanti i riscontri cronometrici ottenuti sul circuito del Santerno, nonostante fossero presenti in pista diverse vetture e pertanto in una situazione di ?traffico? che non ha consentito di puntare alla prestazione assoluta.
Alla fine il siciliano ha ottenuto il suo migliore responso di 1?58?4, completando in tutto poco meno di una trentina di giri.
?Mi sono dovuto riabituare alla frenata della BMW e al cambio sequenziale. Oltretutto ero fermo dal mese di settembre. - ha commentato Bagnasco - Non avevo mai guidato questa vettura ed inoltre il tracciato era abbastanza sporco. Prima del weekend di Misano che dar? via al campionato non ci sar? altro tempo per svolgere ulteriori test. L?appuntamento ? quindi sul circuito romagnolo a fine mese?.
La data fissata per il primo dei sette doppi round in programma, ? quella del 24 e 25 aprile. Seguiranno nell?ordine Vallelunga (9 maggio), Adria (20 giugno), Imola (4 luglio), Mugello (il 25 luglio e il 10 ottobre) e per finire Monza (24 ottobre). Bagnasco sar? presente nella classe Benzina 3.3.