Al suo rientro nella serie monomarca il pilota palermitano ha colto un quarto ed un quinto posto sfiorando il podio in entrambe le gare


Dopo due mesi di ?stop? Vittorio Bagnasco ? tornato da protagonista nella Seat Le?n Supercopa, di cui si ? disputato questo fine settimana il settimo degli otto doppi round del calendario 2009, sull?impegnativo tracciato del Mugello particolarmente gradito al pilota palermitano.
Un appuntamento che per il portacolori della GDL Racing si ? risolto con un ottimo risultato, dal momento che in gara 1 ? riuscito a centrare la quinta posizione, migliorandosi ulteriormente in gara 2 e concludendo quarto: risultato sicuramente degno di nota considerando il numero dei partenti (22 le vetture al via) ed il fatto che Bagnasco al primo start scattava dall?ottava fila con il sedicesimo tempo, dopo un?uscita di pista avuta nella prima sessione cronometrata.
In gara 1 quindi si ? prodigato in un?inarrestabile rimonta che, dopo 50 minuti di corsa, lo ha visto concludere ad appena sei secondi dal romano Alberto Viglione, il quale lo ha preceduto sulla linea del traguardo. Con le prime otto posizioni della griglia invertite secondo il regolamento, in gara 2 Bagnasco si ? reso autore di una condotta costante che alla fine lo ha premiato con il quarto posto.
?Peccato solamente che non ho potuto festeggiare sul podio. - ha dichiarato il siciliano dopo l?arrivo - Questa volta ci sono andato vicino? Ma sono ugualmente soddisfatto. Sono state due gare fantastiche, combattute fin dal primo giro. Ritrovarmi finalmente tra i primi ? stata di per s? la pi? grande gratificazione?.