Nel quarto appuntamento della Seat Le?n Supercopa il pilota palermitano ha concluso 12. in gara 1

 

Dopo avere fatto segnare rispettivamente il decimo e l?ottavo responso cronometrico nelle qualifiche di sabato pomeriggio, Vittorio Bagnasco ha concluso con il bilancio di un 12. posto ottenuto in gara 1 il fine settimana del Mugello, quarto degli appuntamenti del monomarca tricolore riservato alle Seat Le?n Supercopa.
Un week-end condizionato da diversi imprevisti, quello toscano per il pilota della GDL Racing che proprio in gara 1 avrebbe potuto puntare ad un risultato migliore se non fosse stato rallentato da un testacoda in cui ? incappato alla curva Casanova nel tentativo di infilare Enrico Bettera.
A nulla ? servita la consapevolezza di avere a disposizione una vettura praticamente perfetta tuttavia, visto che in gara 2 un?uscita di pista nel corso del primo giro ha messo immediatamente fine ad ogni speranza del siciliano che ha cos? dovuto prematuramente rimandare i suoi intenti di concludere nella zona ?calda? della classifica al successivo round di Misano in calendario il 19 luglio, quinta delle otto prove del calendario 2009.