Soltanto un precoce deterioramento delle gomme ha rallentato il pilota palermitano decimo in gara 2 dopo essere risalito terzo

 

Un fine settimana sicuramente positivo quello di Vittorio Bagnasco, impegnato nel secondo degli otto doppi appuntamenti della Seat Le?n Supercopa che ? andato di scena sulla pista di Adria.
Per il pilota palermitano un decimo posto in gara 2 ed il tredicesimo in gara 1 rappresentano solamente in parte il bilancio di questo week-end condizionato da problemi alle gomme che hanno denotato un rapido deterioramento.
? stato questo l?unico elemento che ha condizionato negativamente tutto il fine settimana, ma c?? da sottolineare che il portacolori del team GDL Racing ? stato uno dei protagonisti fin dalle qualifiche di sabato.
Un problema che si ? evidenziato soprattutto in gara 1 e che in gara 2, dopo che Bagnasco si era reso autore di un ottimo avvio, scattando dalla 13. posizione dello schieramento e rimontando terzo, ha cominciato a rivelarsi dopo la sosta ai box di routine. Un progressivo degradarsi in particolare dell?anteriore destra che ha man mano influito sul rendimento generale della vettura.
Adesso si attende un migliore risultato in occasione del prossimo round di Vallelunga, in programma a fine mese, il 30 e 31 maggio, sul tracciato capitolino di Vallelunga.