Sul circuito del Santerno il pilota siciliano al via della serie tricolore che scatta questo fine settimana

Vittorio BagnascoScatta questo fine settimana il Campionato Italiano Turismo Endurance che vede al via anche le Seat Le?n del trofeo Supercopa. Sulla pista di Imola, il monomarca tricolore riservato alle ?sportive? della Casa iberica inaugura la stagione rinnovando la sfida tra gli specialisti delle ruote coperte.
Ai nastri di partenza il palermitano Vittorio Bagnasco, che si alterner? al volante di una vettura del team GDL Racing con il lombardo Stefano Pozzi. Al suo secondo anno di esperienza nella categoria, Bagnasco ? intenzionato a puntare con decisione alle posizioni ?top? della classifica fin da questo primo doppio round, dopo avere ottenuto dei responsi cronometrici di rilievo nei test invernali.
Otto in tutto gli appuntamenti del calendario, ciascuno di essi articolato su due gare, con la copertura televisiva in diretta dell?emittente Nuvolari. Dopo Imola, a distanza di venti giorni, la serie tricolore si sposter? sul tracciato di Adria. L?epilogo del campionato il 18 ottobre sul circuito di Monza.
Venerd? intanto si svolgeranno le prove libere (due i turni di mezzora in programma), mentre sabato sono previste le qualifiche e, alle ore 15, la prima delle due gare. La seconda gara scatter? invece domenica alle 12,30 e ciascuna si esse si svolger? sulla durata di 48 minuti pi? un giro di percorrenza, con partenza lanciata.