Grande lavoro in vista del primo appuntamento 2009 di Imola

Vittorio Bagnasco (test Adria - 31 marzo 2009)E? stata un?intensa giornata di test, quella svolta marted? scorso da Vittorio Bagnasco sulla pista di Adria. Per il pilota siciliano, che quest?anno parteciper? in coppia con Stefano Pozzi al trofeo Seat Le?n Supercopa che si disputa nel contesto del Campionato Italiano Turismo Endurance, si ? trattato della seconda uscita al volante della vettura della Casa iberica schierata dal team ravennate GDL Racing.
Da segnalare tuttavia, in questa occasione, le cattive condizioni meteo e la pioggia che ha reso necessario l?utilizzo delle ?rain? durante tutte le sessioni svolti.
Alla fine sono state una quarantina le tornate completate da Bagnasco, che ha comunque ottenuto il considerevole responso di 1?33?6 nel turno della mattina, di circa un secondo inferiore a quello del suo compagno di squadra.
?Con l?asciutto abbiamo calcolato che avrei potuto essere di circa dieci secondi pi? veloce - ha affermato Bagnasco - e questo ci porta a pensare che i tempi fatti segnare devono essere considerati di tutto rispetto?.
Il prossimo impegno sar? adesso quello della gara di Imola del 19 aprile, primo degli otto doppi appuntamenti in cui ? articolata la serie tricolore riservata alle vetture Turismo in configurazione per le gare di durata.