San Marino, 2 ottobre 2014. Dopo la decisamente sfortunata apparizione nella 3 Ore di Spa-Francorchamps che lo ha visto concludere anzitempo la propria avventura a causa di un problema meccanico (e conseguente spettacolare uscita di pista), Vittorio Bagnasco si appresta a tornare al volante della Porsche 997 Cup S della GDL Racing.

Conto alla rovescia per il siciliano di San Marino, che questo fine settimana affronterà la 200 Miglia di Imola in equipaggio con il pilota di Dubai Bashar Mardini e lo svizzero Nicola Bravetti. E proprio con quest’ultimo Bagnasco punterà a giocarsi le ultime e decisive carte per conquistare il titolo di classe ancora alla loro portata, presentandosi come i nomi di riferimento della GT Open.

Un impegno importante, quello in programma sul circuito del Santerno, che rappresenta anche l’ultima tappa 2014 del Targa Tricolore Porsche. Un marchio, quello della Casa di Stoccarda, a cui Bagnasco ha recentemente legato maggiormente il proprio nome, dopo avere preso parte lo scorso anno alla Carrera Cup Italia, inserendosi costantemente nel gruppo dei “top driver” della Michelin Cup, ed avere debuttato nel 2012, sempre con una 997 della GDL Racing, nell’International GTSprint, ottenendo lusinghieri risultati e salendo in più di un’occasione sul podio.

Il via della 200 Miglia di Imola è in programma per domenica mattina alle 10.55 con arrivo alle 13.55, mentre le prove libere e le qualifiche (a partire dalle ore 15) si svolgeranno sabato, sempre con la diretta in web-streaming sul sito internet italiamotorsport.it.