A Imola, scenario del primo dei sei doppi appuntamenti del Mini Challenge Italia, Ugo Federico Bagnasco ha concluso un weekend straordinario, confermandosi protagonista assoluto nella LITE.

Sul circuito del Santerno, il pilota italo-sammarinese impegnato nella sua prima vera stagione nel monomarca riservato alle John Cooper Works da oltre 230 Cv, in cui aveva disputato solo un paio di gare lo scorso anno, ha iniziato sabato pomeriggio conquistando la vittoria di classe dopo avere stabilito in qualifica il terzo migliore responso con la vettura del team Dinamic Motorsport. Suo anche in quella occasione l'undicesimo piazzamento finale, in un contesto di 20 partenti e immediatamente dietro al gruppo di testa formato dalle più potenti "PRO".

Ma ancora meglio il figlio d'arte (20 anni) è riuscito a fare in Gara 2, quella che si è disputata domenica mattina, scattando dalla sesta fila e risalendo fino alla nona posizione assoluta.

Non solo una doppietta dunque, ma anche un piazzamento di rilievo nella "top 10" ed ovviamente la leadership del campionato.

Una leadership che "Bagnasco junior" cercherà di difendere in occasione del secondo round che si disputerà tra sole due settimane, il 12 e 13 maggio, sul circuito francese del Paul Ricard, unica trasferta estera del calendario della serie.