Vallelunga, 8 settembre 2018.Ancora una vittoria, la sesta di questa stagione, per Ugo Federico Bagnasco, che ha inaugurato il weekend di Vallelunga del MINI Challenge Italia (quinto e penultimo appuntamento della serie) mettendo ancora tutti dietro nella LITE.

Un successo sicuramente sofferto e per questo particolarmente meritato per il pilota del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport, questa mattinanelle qualifiche autore della pole di classe, ma rimasto imbottigliato al pronti via di Gara 1, quando è scivolato terzo.

Poi un lunghissimo intervento della safety car ha neutralizzato gran parte della corsa, con le bandiere verdi esposte a poco più di sei minuti dallo scadere del tempo.

È stato allora che Bagnasco si è prodigato in una straordinaria rimonta, andando prima ad agguantare la seconda posizione superando Marco Santamaria e portandosi al comando solo nel corso dell'ultima tornata, superando il leader Andrea Bruno D'Angelo e rimanendo davanti fino alla bandiera a scacchi.

Con questo successo il giovane italo-sammarinese ha potuto incrementare ulteriormente il proprio vantaggio in campionato, che alla vigilia di questo round capitolino lo vedeva condurre con dieci punti in più rispetto al suo più diretto inseguitore Alessandro Suerzi Stefanin.

Domani l'appuntamento con Gara 2 è per le ore 11.30, sempre con la diretta web sul sito mini.it.