Il pilota palermitano della GDL Racing affronta i saliscendi del Red Bull Ring

 

San Marino, 20 maggio 2014. Secondo impegno stagionale, il prossimo fine settimana (24-25 maggio) per Vittorio Bagnasco. Dopo il positivo debutto di Vallelunga nel Targa Tricolore Porsche, segnato dalla vittoria nella classe GT2 r2, ottenuta assieme al suo compagno di squadra Nicola Bravetti, e dal nono piazzamento assoluto, l’esperto palermitano della GDL Racing è intenzionato a ripetersi anche sui saliscendi austriaci del Red Bull Ring, dove era stato già protagonista lo scorso anno nella Carrera Cup Italia.

Nuovamente in coppia con il veloce pilota svizzero, Bagnasco punterà nuovamente ad inserirsi nelle prime posizioni della classifica assoluta, forte anche del fatto di conoscere meglio la vettura che, nel weekend romano, alla fine del mese di aprile, aveva guidato costantemente in condizioni assolutamente proibitive, con le qualifiche e la gara stessa condizionate da un autentico diluvio.

Condizioni in cui comunque Bagnasco non aveva commesso errori di sorta, riuscendo a salire subito sul podio. Quel podio a cui adesso ambisce anche al Red Bull Ring.

L’appuntamento in programma sui 4326 metri dello storico circuito della Stiria, sarà il quarto del calendario del Targa Tricolore Porsche ed entrerà nel vivo a partire da sabato mattina con le prove libere, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le qualifiche.

La gara, che si svolgerà domenica sulla durata di 48 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 9.10, sempre con la diretta Tv in web-streaming sul sito internet ufficiale del campionato, all’indirizzo www.italiamotorsport.it.

foto by David Franciamore