Il pilota palermitano inizia questo weekend da Vallelunga la sua stagione 2014


San Marino, 25 aprile 2014. Dopo essere stato lo scorso anno uno dei protagonisti della Michelin Cup nel contesto della Carrera Cup Italia, Vittorio Bagnasco rimane anche per questa stagione legato al marchio della Casa di Stoccarda.

Il pilota palermitano che risiede a San Marino, prenderà infatti parte ad alcuni degli appuntamenti del Targa Tricolore Porsche con il team GDL Racing (lo stesso con cui era sceso in pista già nel 2013), a partire da quello in programma nel fine settimana a Vallelunga. Per l’occasione, Bagnasco si alternerà al volante di una Porsche 997 GT3 Cup S con lo svizzero Nicola Bravetti, puntando al successo nella classe GT Open, nonostante l’altissimo livello della concorrenza.

Per il siciliano, come si diceva, l’impegno nel Targa Tricolore Porsche sarà circoscritto solo ad alcune gare, ma nei suoi programmi 2014 ci saranno anche delle apparizioni importanti, tra cui va inserita anche una trasferta estera sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Concentrandoci però sul weekend rtomano, tutto il programma si articolerà in due giorni, tra domani (quando si svolgeranno le prove libere e quelle ufficiali) e domenica 27 aprile. Proprio domenica si svolgerà la gara, della durata di 48 minuti più un giro da completare, con la diretta televisiva in web-streaming che sarà possibile seguire sul sito internet ufficiale www.italiamotorsport.it, su cui sarà anche disponibile il live-timing dell’intero evento.