Sul circuito brianzolo la Carrera Cup Italia giunge questo weekend al proprio epilogo con il settimo e conclusivo appuntamento


San Marino, 17 ottobre 2013. La stagione 2013 della Carrera Cup Italia giunge al suo capolinea. Il prossimo fine settimana (19 e 20 ottobre), il monomarca tricolore riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda affronter? infatti a Monza il settimo ed ultimo appuntamento del calendario.

Al via, come di consueto con i colori della GDL Racing by Centro Porsche Padova, ci sar? anche Vittorio Bagnasco, quest?anno alla sua prima esperienza nella serie Porsche, reduce dal weekend di Misano di fine settembre caratterizzato da una serie di alti e bassi, poi culminato con il sesto piazzamento della Michelin Cup messo a segno in Gara 1.

Una stagione sicuramente positiva (ma comunque particolarmente impegnativa) quella del pilota palermitano, che in pi? di un?occasione non ha mancato di inserirsi nella ?top-10?. Sul circuito brianzolo, ancora una volta, il suo obiettivo sar? quello di navigare nelle posizioni di media classifica, provando a fare anche una ?puntata? nella zona di vertice.

?? stato un anno difficile, per l?elevato livello di piloti e team presenti nel campionato, ma indubbiamente stimolante sotto il profilo della sfida. - ha commentato Bagnasco - Tirando le somme, non posso che ritenermi soddisfatto. Ma adesso vorrei concludere questo 2013 nel miglior modo possibile. A Monza ce la metter? tutta per riuscirci?.

Intenso, come sempre, il fine settimana. Si comincer? domani con le prove libere. Sabato, quindi, si svolgeranno le qualifiche, a partire dalle ore 9, e nel pomeriggio la prima delle due gare di 28? pi? un giro da completare, con la diretta Tv su Sportitalia 2 (ed in web-streaming sul sito internet carreracupitalia.it) fin dalle 15.10. Gara 2 prender? invece il via domenica alle 14 e verr? sempre proposta ?live? sui rispettivi canali tematici.