Il pilota palermitano che sabato aveva concluso sesto nella Michelin Cup, ? costretto al ritiro in Gara 2 dopo essere rimasto suo malgrado coinvolto in un contatto in partenza


San Marino, 23 settembre 2013. Alti e bassi per Vittorio Bagnasco che sul circuito di Misano, lo scorso fine settimana, ha fatto il proprio rientro nella Carrera Cup Italia dopo essere stato costretto a saltare il precedente appuntamento di Magny-Cours.

Il pilota palermitano della GDL Racing by Centro Porsche Padova ha affrontato questo penultimo round della serie riservata alle veloci 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda con la ferma intenzione di tornare ad inserirsi nelle posizioni di vertice della Michelin Cup, dopo il settimo posto di classe messo a segno sulla pista di Imola lo scorso luglio.

Obiettivo raggiunto per l?esperto siciliano, 16esimo nelle qualifiche ma sabato protagonista di Gara 1, quando ha lottato per le prime posizioni assolute nelle fasi iniziali, concludendo alla fine sesto nella stessa Michelin Cup. Un piazzamento quest?ultimo che gli ha fatto onore. Anche se poi, domenica, le cose non sono andate affatto come ci si auspicava.

Complice il testacoda di Nicol? Granzotto al pronti-via che ha subito determinato il caos generale. Ed ? in questo frangente che Bagnasco ? rimasto suo malgrado coinvolto, dovendosi ritirare nel corso del primo giro per la rottura del radiatore che, inondando di liquido il tracciato, ha costretto i commissari sportivi a chiamare in causa la safety-car.

Un weekend positivo a met?, dunque, per Vittorio Bagnasco, che ? tuttavia gi? pronto a voltare pagina. Il prossimo impegno ? infatti gi? fissato per il fine settimana del 19 e 20 ottobre, quando sar? l?autodromo di Monza ad ospitare il gran finale del monomarca tricolore 2013.

Photo Credits: Photo Rossoporpora (David Franciamore)