Inedita sfida per il siciliano il prossimo weekend nella Carrera Cup Italia


San Marino, 5 settembre 2013. Vittorio Bagnasco ? pronto per la nuova sfida di Magny-Cours, seconda trasferta estera della Carrera Cup Italia 2013 dopo quella del Red Bull Ring dello scorso giugno. Prima volta del pilota della GDL Racing by Centro Porsche Padova sul circuito francese, che ospiter? questo weekend il quinto appuntamento del monomarca tricolore, per l'occasione in abbinamento con la serie francese.

Un impegno sicuramente di altissimo livello per il siciliano, considerando la presenza dei migliori specialisti europei del campionato Porsche.

Al suo debutto quest'anno sulle veloci 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda, Bagnasco si ? reso protagonista di una progressiva crescita. A Imola, prima della pausa estiva, aveva confermato ancora una volta di potersi agevolmente inserire nella ?top-10? e in Gara 2 era riuscito a mettere a segno il settimo posto nella Michelin Cup, conquistando altri punti importanti.

La tappa del prossimo fine settimana potrebbe rappresentare un?ulteriore occasione per fare bene, sebbene in un contesto particolarmente difficile. Motori accesi fin dal venerd?, con le due sessioni di prove libere. Sabato le qualifiche prenderanno il via alle 9, con lo start di Gara 1 (20') in programma alle 15.40. Domenica il via di Gara 2, che si svolger? questa volta sulla durata di 40' con la partenza lanciata, ? invece previsto per le ore 12.