Al conduttore siciliano dice male nel terzo duplice round della Carrera Cup Tricolore


Scarperia, 7 luglio 2013. ? stato un weekend tutto in salita, quello appena archiviato da Vittorio Bagnasco, reduce da un tribolato terzo duplice appuntamento della Carrera Cup Italia, andato in scena sul circuito del Mugello, per l?occasione in abbinamento con la serie francese.

L?esperto driver siciliano, sammarinese di adozione, infatti, ha concluso  30? in gara 1. Dopo esser scattato dalla sedicesima fila (31? tempo) della griglia di partenza, - frutto di qualifiche inficiate dal gran ?traffico? incontrato in pista nella giornata di sabato - Bagnasco ? stato costretto ad abbassare i ritmi, sin dal secondo giro, per il cedimento dell?uniball della barra anteriore che ha reso inguidabile la sua vettura.

Non ? andata meglio nel secondo round dove, il portacolori del team GDL Racing by Centro Porsche Padova, pur ben partito dal fondo dello schieramento e avendo recuperato terreno fino alla 26? piazza, nel corso della nona tornata ? stato ?vittima?, suo malgrado, di un contatto con un concorrente d?oltralpe che ha causato il graduale sgonfiamento della gomma posteriore destra, per la rottura della valvola. Obbligando, cos?, Bagnasco a tagliare il traguardo al 35? posto.

Tra i maggiori crucci del conduttore palermitano, quello di non aver potuto sfruttare al meglio le potenzialit? della sua Porsche 997, risultata, nonostante tutto, particolarmente competitiva sin dalle prove ufficiali.

Entrambe le competizioni odierne (ciascuna della durata di 28 minuti pi? un giro da completare) sono state trasmesse in diretta televisiva su Sportitalia 2 ed in web-streaming sul sito internet ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.

Sar? il tracciato di Imola, invece, tra due settimane, il teatro della prossima tappa del monomarca riservato ai modelli teutonici.