La serie nazionale incontra quella d'Oltralpe sui saliscenti toscani, dove il pilota della GDL Racing punta ad un altro risultato di rilievo


San Marino, 1 luglio 2013. Uno schieramento di oltre 40 vetture, con un livello di piloti altissimo. Il terzo dei sette doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia si disputer? questo weekend (6/7 luglio) sul circuito del Mugello, per l?occasione in abbinamento con la serie francese.
Ai nastri di partenza, con i colori del team GDL Racing by Centro Porsche Padova, ci sar? anche Vittorio Bagnasco. L?esperto driver siciliano che vive a San Marino affronter? questa inedita sfida con l?obiettivo di collocarsi a ridosso delle posizioni di testa.
Dopo il ?dolce-amaro? del Red Bull Ring, in Austria, tre settimane fa, dove aveva concluso 12. in Gara 1 lottando per la leadership della Michelin Cup, prima di essere costretto al ritiro in Gara 2 a causa della rottura del radiatore e conseguente uscita di pista, Bagnasco cercher? di rifarsi? con gli interessi.
?Non ? un segreto che quello del Mugello sia in assoluto il mio circuito preferito, dove anche all?epoca del Campionato Turismo ho sempre ottenuto dei risultati importanti e lo scorso anno la mia prima vittoria nella GTSprint. - ha commentato il palermitano - In Toscana ci sar? l?abbinamento con la serie francese ed avremo pertanto al via alcuni tra i migliori specialisti a livello europeo. Sar? dura, ma prover? ugualmente ad inserirmi tra i primi?.
Entrambe le gare di domenica (ciascuna della durata di 28 minuti pi? un giro da completare) verranno trasmesse in diretta televisiva su Sportitalia 2 ed in web-streaming sul sito internet ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it. La prima prender? il via alle ore 9.50 e la seconda alle 15.40, sempre con il commento di Guido Schittone. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato, a partire dalle 17.05 e verranno precedute dai due turni di prove libere del mattino.