Dopo 14 anni il pilota palermitano della GDL Racing torna questo weekend sul circuito austriaco per affrontare il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia


Spielberg A, 13 giugno 2013. L?ultima volta di Vittorio Bagnasco sullo storico tracciato di Zeltweg risale al 1999, anno in cui il ?pilota palermitano di San Marino? riusc? a conquistare il successo nella Touring Master Cup, in quella occasione al volante di una Bmw.
A distanza di 14 anni, il prossimo fine settimana, Bagnasco vi affronter? il secondo dei sette doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia, campionato in cui il veloce siciliano ha fatto il proprio esordio a inizio maggio nel primo round di Misano, cogliendo in Gara 1 un sesto migliore piazzamento della Michelin Cup.
In Austria, il portacolori della GDL Racing by Centro Porsche Padova, punter? ancora in alto, provando ad inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica. ?Pur essendo al mio esordio e trattandosi di un monomarca di altissimo livello, sia per ci? che riguarda il valore dei piloti al via, quanto sotto l?aspetto tecnico, - ha dichiarato Bagnasco - a Misano sono riuscito a vedere il traguardo in entrambe le gare, prendendo un po? di pi? le ?misure? sulla 911 GT3 Cup che in precedenza avevo guidato soltanto nei test collettivi di Imola. A Spielberg, l?obiettivo sar? pertanto quello di fare ancora meglio?.
Le prove di qualifica si disputeranno sabato, a partire dalle ore 15.15. Domenica entrambe le gare da 28? pi? un giro da completare verranno trasmesse in diretta tv su Sportitalia 2 e in web-streaming sul sito internet carreracupitalia.it.