Il pilota palermitano della GDL Racing in Gara 2 ha viceversa sofferto di un'eccessiva usura delle gomme


Misano Adriatico, 5 maggio 2013. Alla fine quello che doveva essere il weekend pi? difficile, dal momento che segnava il suo debutto assoluto in un campionato di elevato livello come la Carrera Cup Italia, si ? rivelato per Vittorio Bagnasco sicuramente positivo.
A Misano, il pilota palermitano della GDL Racing by Centro Porsche Padova, non solo ha portato a termine entrambe le gare, ma nella prima (disputatasi sabato pomeriggio) ha anche messo a segno il sesto posto della Michelin Cup e il dodicesimo assoluto. Un risultato di cui Bagnasco si ? detto soddisfatto.
Un poco meno lo ? stato dopo Gara 2, dal momento che un?eccessiva usura degli pneumatici ha compromesso un risultato che poteva sicuramente essere migliore e che si ? tradotto nel tredicesimo piazzamento assoluto e l?ottavo della Michelin Cup.
?Non posso che ritenermi contento di come siano andate le cose. - ha dichiarato Bagnasco - Quello della Carrera Cup Italia ? un campionato particolarmente impegnativo, con piloti e team di primo piano. Trattandosi del primo appuntamento dovevo ancora ?prendere le misure?, ma il fatto positivo ? che abbia visto il traguardo in entrambe le gare?.
Il prossimo appuntamento ? in programma tra quasi un mese e mezzo, il 15 e 16 giugno, sul circuito austriaco del Red Bull Ring.