Il pilota palermitano torna in pista questo fine settimana con la 911 GT3 del team ravennate GDL Racing by Centro Porsche Padova


San Marino, 30 aprile 2013. Manca ormai poco per azzerare il conto alla rovescia per il semaforo verde della stagione 2013, che prende il via questo weekend sul circuito di Misano, sede del primo dei sette doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia.
Al via del monomarca tricolore ci sar? anche Vittorio Bagnasco, al suo debutto sulla Porsche 911 GT3 in versione ?trofeo? con il team ravennate GDL Racing by Centro Porsche Padova. Per il veloce pilota palermitano, lo scorso anno terzo nella GTSprint Cup, si tratter? di un esordio assoluto in un campionato che vede ai nastri di partenza alcuni dei migliori specialisti delle ruote coperte e non solo.
Bagnasco, forte della sua esperienza ventennale nelle corse (il proprio esordio, nei rally, risale esattamente al ?93), ? intenzionato a puntare decisamente in alto. Gi? a cominciare dal prossimo fine settimana, su quella che pu? essere considerata la sua pista di casa, dal momento che il siciliano vive ormai stabilmente da tempo a San Marino.
Un campionato di elevato livello, quella della Carrera Cup Italia 2013, che in successione affronter? anche le trasferte del Red Bull Ring (in Austria), Mugello, Imola, sul tracciato francese di Magny-Cours, nuovamente Misano e per concludere Monza.
Due sono invece le gare, entrambe da 28? pi? un giro e con la diretta televisiva di Sportitalia 2, in programma rispettivamente sabato alle 18.20 e domenica alle 11.55. Sempre sabato si svolgeranno le prove libere (una sessione da mezzora a partire dalle 9.50) e le qualifiche (ore 13.30), suddivise in due turni separati con la ?superpole? riservata ai migliori otto della prima sessione.