Sulla pista di casa tante le vicissitudini per il pilota palermitano


Palermo, 29 ottobre 2012. Sulla pista siciliana di Pergusa, Vittorio Bagnasco ha formalizzato il terzo posto nel campionato del GTS Cup Trophy 2012, inserito nel contesto della GTSprint International Series.
Il pilota palermitano, protagonista nel corso di tutta la stagione (in cui ha ottenuto anche una vittoria al Mugello lo scorso giugno), sul tracciato di casa non ? stato particolarmente agevolato dalla buona sorte. Anche se per lui il weekend era iniziato con il miglior tempo di classe messo a segno con la Porsche 997 della GDL Racing al termine delle prove di qualifica di sabato.
In Gara 1 Bagnasco, che corre con i colori della Happy Racer, ? stato infatti costantemente in lotta per le posizioni di testa, ma in seguito al contatto innescato dall?altra vettura di Stoccarda guidata da Guagliardo, alla fine ? scivolato ottavo assoluto e quarto di raggruppamento.
Analoga sorte in Gara 2, quando all?uscita della prima variante, nella bagarre iniziale subito dopo il via, ? stato spinto sul cordolo finendo in testacoda e poi rimontando fino alla settima posizione generale che si ? anche tradotta nel gradino pi? basso del podio della sua classe. Una consolazione, quest?ultima, al termine di un fine settimana indubbiamente difficile.
Rimane comunque la soddisfazione per essersi distinto in un campionato di alto livello come quello appunto della GTSprint International Series, perdippi? alla sua prima esperienza in una categoria Granturismo.