Il siciliano ? stato protagonista sul circuito romano di un weekend tribolato


Campagnano di Roma, 7 ottobre 2012. Quinta posizione della classe GTS Cup Trophy confermata in entrambe le gare per Vittorio Bagnasco, nel sesto e penultimo appuntamento della GTSprint International Series che ? andato di scena questo fine settimana sulla pista di Vallelunga.
Il pilota palermitano, che aveva iniziato il weekend con il preciso obiettivo di conquistare altri punti nell?ottica della classifica del campionato, ? stato protagonista in positivo di questa trasferta capitolina. Ma non senza diverse vicissitudini che lo hanno sicuramente privato di un migliore risultato
Quinto di classe in qualifica sabato pomeriggio, Bagnasco ? stato regolare in Gara 1 mantenendo appunto con la sua Porsche 997 la posizione di partenza. Ben altra storia invece in Gara 2, dal momento che questa volta le cose non hanno proprio girato per il verso giusto.
Il driver siciliano, per l?occasione autore di un?ottima partenza, gi? nelle fasi iniziali si era infatti ritrovato secondo di classe ed ottavo assoluto. Peccato che sulla Ferrari 430 di Gianfranco Bocellari, che in quel momento lo precedeva, si sia verificato al sesto giro un improvviso cedimento del motore con conseguente perdita di olio che ha mandato in testacoda nel tratto prima dei Cimini la vettura dello stesso Bagnasco.
Il veloce palermitano ? riuscito tuttavia ad evitare il contatto contro le protezioni, riaccodandosi al gruppo ed iniziando una rimonta che, nonostante l?intervento della safety-car, gli ha consentito di chiudere nono assoluto.
Il prossimo impegno di Bagnasco ? adesso fissato tra sole tre settimane (il 27 e 28 ottobre), sulla pista di casa di Pergusa, settimo ed ultimo appuntamento della stagione 2012, in cui il siciliano ce la metter? tutta per agguantare almeno il secondo posto in classifica.