Il pilota palermitano questo weekend sar? impegnato con la sua Porsche 997 nel sesto e penultimo appuntamento della GTSprint International Series


San Marino, 1 ottobre 2012. Due appuntamenti ancora all?appello e 84 punti in palio, con 33 lunghezze a dividerlo dalla leadership del GTS Cup Trophy. Per Vittorio Bagnasco, che attualmente occupa il terzo posto nel campionato GTSprint, prender? il via il prossimo weekend la volata finale della stagione 2012. Una stagione che fino ad ora lo ha visto protagonista nella serie di FG Group riservata alle vetture Granturismo.
Il pilota palermitano che corre con i colori del team Happy Racer, domenica 7 ottobre affronter? la tappa di Vallelunga. Sui saliscendi del circuito romano, con la sua Porsche 997, punter? ancora una volta in alto, cercando la sua seconda affermazione (dopo quella messa a segno sulla pista del Mugello a inizio luglio) e soprattutto altri punti importanti, che gli consentirebbero di giungere al round conclusivo di Pergusa con delle ottime chance di vittoria.
Bilancio positivo, fino ad ora, quello del siciliano che ? salito sul podio in altre cinque occasioni. Il round capitolino dell?imminente fine settimana potrebbe rivelarsi pertanto decisivo per dare una svolta ben precisa alla classifica. Anche perch? il successivo appuntamento, quello del 27 e 28 ottobre, si svolger? appunto sulla sua pista di casa.
?Cercher? di conquistare altri punti e cancellare la sfortuna che a Spa-Francorchamps, lo scorso luglio, non mi aveva dato tregua?. - sono state le parole di Bagnasco. Dopo oltre due mesi di ?stop?, si riaccendono pertanto i motori.
Sabato sono in programma le prove libere (due turni da 45? ciascuno a partire dalle ore 9 e dalle 11.55). Alle 16.10 semaforo verde per le qualifiche. Domenica la prima delle due gare da mezzora scatter? alle ore 9, con il secondo ?start? alle 14.05 e la copertura TV di Rai Sport 2.