Il driver palermitano impegnato nella GTSprint, dopo i problemi che non gli hanno consentito di prendere parte alle qualifiche, ha colto il terzo posto in Gara 1 ma si ? dovuto ritirare in Gara 2 per la rottura del motore della sua Porsche


Spa-Francorchamps B, 15 luglio 2012. Un fine settimana sicuramente poco fortunato per Vittorio Bagnasco, quello di Spa-Francorchamps, teatro del quinto dei sette appuntamenti della GTSprint International Series.
Sul velocissimo tracciato belga, il driver palermitano che si era messo in evidenza nel secondo turno di prove libere facendo segnare il terzo miglior tempo della sua classe, era stato infatti costretto a rinunciare alle qualifiche per un problema elettrico sulla sua Porsche 997.
Ci? nonostante in Gara 1, dopo essere partito dal fondo sotto un autentico diluvio, il portacolori del team Happy Racer ? riuscito a tagliare il traguardo conquistando il terzo posto dell GTS Cup Trophy e portando a casa altri punti importanti.
Peccato che poi le cose non abbiano proseguito per lo stesso verso, dal momento che in Gara 2 ancora una volta ? stato un problema meccanico (rottura del motore) a decretare lo ?stop?.
Bagnasco (vincitore in occasione del round del Mugello) ha cos? potuto conservare il terzo posto in campionato, perdendo tuttavia terreno nei confronti del colombiano Steven Goldstein, attuale leader con 33 lunghezze di vantaggio. Un ?gap? ancora assolutamente colmabile, soprattuto in considerazione che il prossimo appuntamento del calendario ? previsto proprio sulla pista siciliana di Pergusa (il 15 e 16 settembre), che ha cos? preso il posto del circuito di Portim?o.