Il pilota palermitano, terzo nel campionato GTS Cup Trophy, punta nuovamente al "top" sui velocissimi saliscendi del circuito belga


San Marino, 11 luglio 2012. Quello di Spa-Francorchamps ? sicuramente uno degli appuntamenti pi? importanti di tutta la stagione. Il velocissimo tracciato belga che questo weekend sar? teatro del quinto dei sette doppi round della GTSprint International Series, vedr? tra i protagonisti anche il pilota siciliano Vittorio Bagnasco.
Per il portacolori del team Happy Racer, si tratter? di un impegno particolarmente importante, considerando che l?obiettivo principale sar? quello di conquistare altri punti per confermarsi nelle posizioni di testa del GTS Cup Trophy, in cui attualmente occupa il terzo posto assoluto in classifica, a soli dieci lunghezze dal colombiano Steven Goldstein.
Il driver palermitano, che al Mugello, all?inizio di giugno, era riuscito a mettere a centro con la Porsche 997 la sua prima vittoria, ? reduce dal podio dell?Hungaroring di due settimane fa. E proprio alla vigilia della trasferta di Budapest (in cui in Gara 1 era stato protagonista di un?uscita di pista) si presentava in vetta al campionato. Vetta che ? intenzionato a riagguantare a partire da domenica prossima.
?Quella di Spa-Francorchamps - sostiene Bagnasco - ? un po? la ?pista-universit?? dell?automobilismo. Personalmente ci ho gi? corso nel 2008, in occasione della 25 Ore della Fun Cup. Ma con una vettura GT sar? ancora pi? impegnativa. Come se non bastasse, ad incombere su tutto c?? anche l?incognita meteo, che in Belgio ? abbastanza spesso inclemente e soprattutto imprevedibile?.
Venerd? la prima sessione di prove libere da 45? con il semaforo verde a partire dalle ore 17.15. Sabato la seconda sessione comincer? alle ore 10.20. Le qualifiche si svolgeranno invece nel pomeriggio, alle 14.40, su un turno unico di 35?. Domenica sono in programma le due gare di mezzora ciascuna: la prima (in diretta Tv su Rai Sport 2) scatter? alle ore 9.15, mentre Gara 2 verr? trasmessa sempre ?live? a partire dalle ore 14.20 su Rai Sport 1.