Nel quarto appuntamento della GTSprint il pilota palermitano, protagonista di un incidente in Gara 1, si ? riscattato in Gara 2 cogliendo il terzo posto finale


Budapest, 1 luglio 2012. Due gare difficili, quelle dell?Hungaroring, per Vittorio Bagnasco. Nel quarto dei sette appuntamenti della GTSprint International Series, il pilota palermitano ? partito doppiamente penalizzato: ?in primis? per i 35 Kg di zavorra regolamentare conseguenti alla vittoria messa a segno nel round precedente del Mugello, quindi per i problemi di temperatura dell?olio che nelle qualifiche di sabato lo avevano retrocesso in fondo allo schieramento.
Ci? nonostante, il portacolori del team Happy Racer che si presentava sul circuito che sorge alle porte di Budapest nelle vesti di leader del GTS Cup Trophy, si ? immediatamente reso protagonista di un?ottima rimonta al primo via, guadagnando inizialmente ben cinque posizioni con la sua Porsche 997 e risalendo settimo. Una rimonta che si ? per? conclusa con un?uscita di pista.
Grande il lavoro svolto dalla sua squadra per potersi schierare in Gara 2: obiettivo centrato, tanto che Bagnasco ancora una volta ha potuto portare a casa dei punti importanti, perdippi? salendo sul gradino pi? basso del podio. Una terza posizione che gli ha consentito di mantenersi nelle zone ?top? della classifica, a sole dieci lunghezze dal nuovo capofila Steven Goldstein e ad appena cinque punti dall?equipaggio Bocellari-Delli Guanti.
?Non ? stato sicuramente facile? - ha commentato Vittorio Bagnasco - Dopo l?incidente di Gara 1 il team ha fatto davvero un lavoro fantastico e per questo devo ringraziare tutti i ragazzi. In Gara 2 ho preferito lasciare la seconda posizione a Goldstein, perch? in questo modo nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, tra sole due settimane, non avr? alcuna zavorra da scontare?.
La successiva tappa belga, sul velocissimo tracciato che si snoda nella foresta delle Ardenne, si svolger? il 14 e 15 luglio.