L'accensione della spia dell'olio ha costretto il pilota siciliano, leader del GTS Cup Trophy, ad un anticipato rientro ai box


Budapest, 30 giugno 2012. Qualifiche tribolate per Vittorio Bagnasco sul circuito dell?Hungaroring, che questo fine settimana ospita il quarto dei sette doppi appuntamenti della GTSprint. Il pilota siciliano, attuale leader del GTS Cup Trophy, ? stato infatti penalizzato dall?accensione della spia dell?olio della sua Porsche 997 (inconveniente che si era gi? verificato nelle ?libere? di questa mattina), retrocedendo sul fondo dello schieramento.
Un appuntamento difficile, quello che si prospetta pertanto per domani, anche in considerazione del fatto che il portacolori del team Happy Racer dovr? scontare ben 35 Kg di zavorra in seguito alla vittoria ottenuta nel precedente round del Mugello.
?Peccato per questo problema che non mi ha praticamente dato scampo sia durante le prove libere che le qualifiche. - ha commentato Vittorio Bagnasco - Con la squadra stiamo cercando di capire di cosa si tratta. Per il resto sto cercando di imparare al meglio il circuito, che presenta una parte molto impegnativa, con diverse curve da affrontare in sequenza. Sento parecchio il peso, specialmente nella frenata, ma sono riuscito ad abbassare progressivamente il mio miglior tempo rispetto a questa mattina?.
Domani, la prima delle due gare da 30? ciascuna prender? il via alle ore 9 (con la diretta Tv su Rai Sport 2) e vedr? Bagnasco scattare dalla sesta fila. Gara 2 scatter? invece alle 14.05 e verr? proposta in differita dalla stessa emittente a partire dalle ore 20.