Dopo il successo ottenuto al Mugello il pilota palermitano del team Happy Racer affronta da capoclassifica il quarto appuntamento della serie


San Marino, 27 giugno 2012. Hungaroring e Spa-Francorchamps: sono le prossime due trasferte estere della GTSprint International Series, in programma a distanza di due settimane l?una dall?altra. Si comincer? dall?appuntamento di questo weekend, sul tracciato che sorge alle porte di Budapest, dove Vittorio Bagnasco punta a difendere la leadership del GTS Cup Trophy conquistata in occasione del precedente round del Mugello.
Sui saliscendi del circuito toscano, il pilota palermitano del team Happy Racer era riuscito a mettere a segno con la sua Porsche 997 la sua prima vittoria della stagione e adesso il suo obiettivo ? quello di totalizzare quanti pi? punti possibile e non interrompere la serie positiva podi (quattro consecutivi sulle sei gare disputate fino ad ora).
Per Bagnasco quella dell?Hungaroring, circuito di 4381 metri che dal 1986 ha ospitato ben 26 Gran Premi di F.1, sar? una ?prima? assoluta. Il veloce driver siciliano non ha infatti mai corso su questo circuito dalle caratteristiche medio-veloci, con tante curve in pendenza e pochi rettilinei.
?So che si tratta di una pista molto ?guidata?, su cui sar? particolarmente difficile effettuare dei sorpassi. - ? stato il commento di Vittorio Bagnasco - Inoltre, sar? penalizzato dall?handicap peso di 35 Kg che viene imposto per regolamento sulla base dei precedenti risultati. Sar? un fine settimana difficile, ma vado in Ungheria con il preciso intento di raccogliere altri punti, per affrontare poi con maggiore serenit? il successivo impegno di Spa?.
Venerd? 29 giugno motori accesi con le due sessioni di test da un?ora ciascuna. Due i turni di prove libere da 45? del sabato, mentre nel pomeriggio via alle qualifiche in programma dalle ore 16.10 alle 16.45. Domenica si svolgeranno dunque le due gare, con il semaforo verde alle ore 9 e alle 14.05. La prima verr? trasmessa in diretta Tv su Rai Sport 2, mentre la seconda andr? in differita sulla stessa emittente dalle ore 20.