Il pilota palermitano conquista il suo primo centro nella GTSprint


San Marino, 4 giugno 2012. Weekend perfetto per Vittorio Bagnasco che al Mugello, in occasione del terzo doppio appuntamento della GTSprint International Series andato di scena nel fine settimana che si ? appena concluso, ha conquistato la sua prima vittoria nel GTS Cup Trophy, balzando anche al comando della classifica del campionato.
Il primo successo 2012 del pilota palermitano, ? arrivato proprio sulla pista da lui pi? amata, dove in passato non aveva mai mancato di mettersi in luce anche nelle categorie Turismo. Quarto tempo in qualifica al volante della Porsche 997 schierata dal team Happy Racer, poi il secondo posto ottenuto al termine di Gara 1 a cui, in Gara 2, ha fatto seguito il suo primo centro stagionale, conquistato dopo un?entusiasmante volata finale davanti alla vettura ?gemella? del colombiano Steven Goldstein, sul traguardo in ritardo di soli tre decimi.
Un successo che Bagnasco inseguiva ormai da tempo e che lo ha proiettato, come si diceva, in testa alla classifica in cui adesso vanta tre lunghezze di vantaggio proprio nei confronti di Goldstein, con l?equipaggio della Ferrari Bocellari-Delli Guanti a ?meno nove?.
Ma la vittoria di Vittorio ? giunta in un giorno veramente speciale per la famiglia Bagnasco. Nello stesso giorno, infatti, il padre Ugo si ? affermato nella Coppa Florio per auto d?epoca che si ? disputata in Sicilia, sulle strade del Grande Circuito delle Madonie: un successo ottenuto al volante della sua Porsche 356 C (ancora una vettura della Casa di Stoccarda?) in coppia con Giovanni Giacalone.
Ma tornando a Bagnasco ?junior?, dopo la vittoria messa a segno sugli impegnativi saliscendi del circuito toscano, l?obiettivo sar? adesso quello di difendere la propria posizione in campionato e puntare nuovamente al massimo risultato in occasione del prossimo round dell?Hungaroring che si disputer? nel primo fine settimana di luglio.