Secondo e terzo nel precedente appuntamento di Imola, punta ancora alle posizioni di testa nel terzo round della GTSprint


San Marino, 30 maggio 2012. Il ricordo del weekend di Imola ? ancora vivo. ? proprio sul circuito del Santerno che Vittorio Bagnasco ? infatti riuscito a conquistare il suo primo podio della stagione. Il pilota palermitano, che per l?occasione aveva conquistato un secondo ed un terzo posto, questo fine settimana punter? ancora una volta alle posizioni di vertice.
Sar? l?autodromo del Mugello ad ospitare il terzo doppio round della GTSprint International Series, in cui attualmente Bagnasco occupa anche il terzo posto nella classifica del GTS Cup Trophy con 43 punti, a sole sette lunghezze dal leader del campionato Roberto Silva.
Bagnasco, al volante della Porsche 997 del team Happy Racer, prover? ad inserirsi nuovamente in zona podio, su quello che notoriamente ? il suo circuito preferito, dove in passato ha conquistato numerosi importanti piazzamenti nei vari campionati Turismo. Obiettivo sicuramente alla sua portata, dopo che appunto a Imola aveva pure condotto al comando in Gara 2 e solamente un contatto in cui era stato incolpevolmente coinvolto lo aveva costretto a cedere il passo.
Anche al Mugello saranno due le gare, ed entrambe trasmesse domenica da Rai Sport 2, la prima in diretta Tv con il collegamento a partire dalle ore 8.50 e la seconda ?as live? alle 19.30. Due i turni di prove libere di sabato da 45?, a partire dalle ore 9 e dalle 11.55, mentre le qualifiche (una sessione da mezzora) prender? il via alle 15.50.