Dopo avere ottenuto il terzo responso in prova, il pilota palermitano ha colto un secondo ed un terzo posto nella "Cup"


San Marino, 23 aprile 2012. A Imola, nel secondo appuntamento della GTSprint International Series che ? andato di scena lo scorso weekend, Vittorio Bagnasco si ? confermato come uno dei principali protagonisti del campionato che aveva preso il via da Monza a inizio aprile.
Il pilota palermitano, autore del terzo responso del GTS Cup Trophy nelle qualifiche di sabato, ? infatti riuscito a centrare con la sua Porsche 997 un doppio podio, attestandosi a lungo al comando di Gara 2.
Per il portacolori del team Happy Racer ? prima arrivato un terzo posto in Gara 1. Quindi, al secondo via, Bagnasco si ? portato al comando rimanendoci fino a quando non ? rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto con un?altra vettura che gli ha fatto perdere una posizione. Il veloce driver siciliano ? comunque riuscito a mantenere il contatto con i primi e alla fine ha tagliato il traguardo settimo assoluto (22 gli equipaggi al via) e secondo tra le ?Cup?.
Una vittoria ?sfiorata? quella di Bagnasco, davanti ai 24.000 spettatori che sono accorsi sul circuito del Santerno nell?arco di tutto il weekend.
Dopo due round e quattro gare, il palermitano occupa il terzo posto in classifica con 43 punti, a sole sette lunghezze dal leader Roberto Silva e a due dal binomio Bocellari-Delli Guanti. Adesso seguir? una pausa di oltre un mese. Quindi il terzo appuntamento del Mugello, in programma nel fine settimana del 2 e 3 giugno, che preceder? nell?ordine le altre trasferte di Budapest e Spa-Francorchamps (rispettivamente l?1 ed il 15 luglio), quella di Portim?o (16 settembre) e l?ultima di Vallelunga (7 ottobre).