Il pilota palermitano affronta questo fine settimana il secondo appuntamento della International Series con la Porsche 997 GT Cup del team Happy Racer


San Marino, 16 aprile 2012. Il primo obiettivo sar? quello di riconfermare il risultato ottenuto a Monza in Gara 1 (sesto di classe al suo debutto al volante di una vettura Granturismo). Quindi sfatare la sfortuna che sul circuito del Santerno lo aveva bersagliato in prova (doppia rottura del motore) nel Campionato Italiano Turismo Endurance, lo scorso anno.
A Imola, il prossimo fine settimana (21 e 22 aprile), con questo doppio proposito Vittorio Bagnasco si presenter? al via del secondo appuntamento della International GTSprint Series, la categoria riservata alle GT che si disputa nello stesso weekend della Superstars e del Ferrari Challenge Europa. Per il pilota palermitano che risiede a San Marino, continuer? pertanto l?apprendistato al volante della Porsche 997 Cup del team Happy Racer, ma sempre con il preciso intento di puntare alle posizioni ?top? della classifica.
A Monza, Vittorio Bagnasco aveva portato a casa i primi punti 2012 e sul tracciato emiliano la parola d?ordine sar? ancora una volta ?podio?. Inserirsi nelle prime tre posizioni della classe pi? numerosa del campionato, rappresenterebbe infatti la migliore gratificazione per questo inizio di stagione 2012. Il tutto sempre in uno scenario importante. Sul circuito brianzolo si sono registrate 31.000 presenze di pubblico e a Imola la gente attesa in autodromo non sar? di meno. Imponente, per l?occasione, anche la copertura televisiva, che preveder? la messa in onda ?live? su Rai Sport 2 di entrambe le gare da 30? ciascuna che si disputeranno domenica. La prima prender? il via alle ore 9, mentre la seconda scatter? alle 14.05.
Sabato l?appuntamento ? invece con i due turni di prove libere da 45? (a partire dalle ore 9 e dalle 11.55) e con la mezzora di qualifiche, in programma dalle ore 15.55 alle 16.25.