Sul veloce tracciato brianzolo buon esordio (nonostante un problema al cambio) per il pilota palermitano


Monza, 31 marzo 2012. Terza fila tra le GT Cup e undicesimo tempo assoluto: inizia cos? la stagione 2012 per Vittorio Bagnasco. Il pilota palermitano, per anni protagonista nelle categorie Turismo, questo fine settimana debutta a Monza nella International GTSprint Series, la serie della FG Group (lo stesso organizzatore che ha ?inventato? la Superbike) riservata alle vetture GT.
Sul circuito brianzolo, Bagnasco ha continuato il suo affiatamento con la Porsche 997 del team Happy Racer, riuscendo comunque ad inserirsi nel lotto dei protagonisti.
Peccato soltanto che a condizionare la sua prestazione sia stato un problema al cambio acuitosi progressivamente nell?arco della mezzora di qualifiche.
?Abbiamo accusato un problema fin dall?inizio della sessione. - ha commentato il pilota siciliano - Poi, quando ho montato il secondo set di pneumatici, non entravano pi? le marce in accelerazione. Dobbiamo capirne il motivo. In ogni caso c?? un ottimo margine per potere migliorare?.
Due le gare in programma domani, entrambe della durata di 30?. La prima scatter? alle ore 9, con la diretta su Rai Sport 2 (visibile in chiaro sul digitale terrestre) a partire dalle 8.50. La seconda ? in programma alle 14.05 e andr? in differita sullo stesso canale televisivo a partire dalle 24.