Questo weekend il pilota palermitano sar? impegnato nel primo appuntamento della serie internazionale


Parte da Monza, il prossimo fine settimana, il campionato della International GTSprint Series, che vedr? al debutto Vittorio Bagnasco. Il veloce pilota palermitano, gi? protagonista negli anni passati nelle categorie Turismo, si appresta pertanto ad affrontare una nuova sfida, per l?occasione al volante di una Porsche GT Cup schierata dal team Happy Racer.
Sul circuito brianzolo andr? di scena il primo dei sette atti della stagione 2012, che preceder? nell?ordine gli altri appuntamenti di Imola, Mugello, Hungaroring, Spa-Francorchamps, Portim?o e Vallelunga.
Il weekend di Monza ? particolarmente atteso, sia perch? segna appunto lo ?start? del campionato, ma anche per il fatto che nel 2011 furono oltre 25.000 gli spettatori presenti in autodromo. Ma ci sar? anche la televisione, con la diretta di Rai Sport 2 che proporr? entrambe le gare (da 30? ciascuna) in programma domenica 1 aprile: la prima a partire dalle ore 9 e la seconda dalle 14.05.
Ma i motori si accenderanno fin da venerd?, con i due turni di un?ora di test ufficiali. Sabato, a partire sempre dalle ore 9, si svolger? la prima sessione di mezzora di prove libere. La seconda vedr? lampeggiare il semaforo verde in corsia box dalle 11.55, mentre alle 15.45 scatteranno le qualifiche.