Nell?ultimo appuntamento del Tricolore Endurance il pilota del W&D Racing Team si conferma come uno dei protagonisti della stagione


A Monza, lo scorso fine settimana, ? calato il sipario sulla stagione 2011. L?ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, andato di scena sul velocissimo tracciato brianzolo, ha definitivamente consacrato Vittorio Bagnasco.
Il pilota del W&D Racing Team, una volta di pi?, si ? confermato tra i protagonisti assoluti della serie tricolore.
Lo ha fatto in Gara 1, quando al volante della sua BMW M3 E46 ha lottato (come era gi? successo in qualifica) con le pi? potenti vetture bavaresi 4 litri, ottenendo il quinto posto della classifica generale alle spalle del suo compagno di squadra Paolo Meloni, dopo avere dato vita ad un?accesa sfida sul finale con Walter Meloni, sesto all?arrivo.
Peccato che l?epilogo di Gara 2 non sia stato altrettanto entusiasmante, complice una carambola che alla prima variante lo ha incolpevolmente coinvolto. Il driver siciliano ha infatti ?pagato di propria tasca? il contatto tra Giancarlo Busnelli, Filippo Zanin e Daniele Mulacchi?, con quest'ultimo che ha finito per speronarlo mandandolo in testacoda. Nonostante lo spegnimento del motore Bagnasco ? potuto ripartire, ma dopo alcune tornate ? stato costretto al ritiro per il cedimento del semiasse, sempre come conseguenza dell?incidente.
?Mi ritengo in ogni caso soddisfatto di questa stagione. - ha poi commentato - Sono riuscito ad andare quasi sempre a punti, lottando per le posizioni assolute con le vetture di cilindrata superiore. Credo che il 2011 abbia corrisposto alle mie aspettative?.