Sul circuito di Adria il pilota palermitano ha portato a casa un quinto posto con la BMW M3 E46 del W&D Racing Team


Il settimo e penultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance che si ? disputato ad Adria, ? andato in archivio con un eccellente quinto piazzamento ottenuto da Vittorio Bagnasco in Gara 2, con la sua BMW M3 E46. Il pilota palermitano, dopo essersi qualificato sabato in quarta fila (nonostante la rottura dell?albero della trasmissione nella seconda sessione cronometrata del pomeriggio) ? stato autore di una condotta perfetta e in Gara 1 ? riuscito a risalire settimo in condizioni estreme (temperatura elevatissima e grande afa) che ne hanno messo a dura prova il fisico.
Ancora meglio l?esperto driver del W&D Racing Team ha fatto in Gara 2, prodigandosi nuovamente in una lodevole rimonta che gli ha permesso di tagliare il traguardo in quinta posizione, immediatamente alle spalle delle pi? potenti berline 4 litri.
?Quello di Adria non ? sicuramente un tracciato a me congeniale. Sicuramente troppo lento e tortuoso. - ha commentato Vittorio Bagnasco - In ogni caso non posso che essere estremamente soddisfatto di come siano andate le cose durante il weekend. Adesso guardo all?ultimo appuntamento di Monza (in programma nel fine settimana dell?1 e 2 ottobre), una pista dalle caratteristiche velocissime, che viceversa gradisco particolarmente. E magari questa volta riuscir? anche a conquistare quel podio assoluto che vado inseguendo e che ho mancato per poco fin dall?inizio della stagione??.