Il pilota del W&D Racing Team raccoglie un sesto ed un settimo responso assoluto nei due turni di prove del Tricolore Turismo Endurance


Vittorio Bagnasco c??? Dopo il disastro di Imola di due settimane fa (doppia rottura del motore in prove libere e qualifiche e la conseguente impossibilit? a prendere il via delle due gare), il pilota del W&D Racing Team ? stato protagonista oggi nelle due sessioni di prove cronometrate ufficiali valevoli per stabilire lo schieramento di partenza dell?appuntamento del Mugello, sesto degli otto doppi round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Per il veloce siciliano, al volante della sua BMW M3 E46, ? arrivato infatti il sesto ed il settimo responso assoluto, che domani gli consentiranno di avviarsi rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila.
Un risultato di grande rilievo, quello di Bagnasco, soprattutto in considerazione del fatto che ? riuscito ad abbassare di circa quattro secondi il suo migliore responso del 2010. Inoltre, proprio nel primo turno di prove in cui ha particolarmente brillato, il portacolori della squadra sammarinese aveva lamentato un problema alla gomma anteriore sinistra che gli aveva procurato un forte sottosterzo, risolto prima di scendere in pista per la seconda sessione.
Domani le due gare, entrambe della durata di 48 minuti pi? un giro da completare, si disputeranno alle ore 13.20 e alle 18.20, sempre con la diretta Tv su Nuvolari (visibile sia sul canale 144 della piattaforma di Sky che sul digitale terrestre in chiaro).