Il pilota del W&D Racing Team rientra questo fine settimana nel Campionato Italiano Turismo Endurance e lancia una nuova sfida


Dopo avere saltato il precedente appuntamento di Magione, questo fine settimana (16 e 17 luglio) Vittorio Bagnasco far? il suo rientro nel Campionato Italiano Turismo Endurance in cui si ? gi? messo in evidenza ad inizio stagione.
Il pilota palermitano del W&D Racing Team lancia la sfida e, dopo avere pi? volte sfiorato il podio assoluto con la sua BMW M3 E45, punta questa volta a salirci per davvero.
Sul circuito del Santerno, oltre a confermare la propria leadership nella classe di appartenenza, Bagnasco cercher? di fare meglio di Vallelunga e Misano, dove si era gi? confermato al ?top? ottenendo in entrambe le occasioni un quarto posto.
Imola ? una pista particolarmente favorevole al driver siciliano che risiede a San Marino e pertanto a due passi dal tracciato emiliano.
Uno dei punti di incognita del weekend sar? senz?altro rappresentato dal caldo, elemento che va ad aggiungersi all?oggettiva difficolt? di un tracciato impegnativo e dalle caratteristiche veloci come quello dell? ?Enzo e Dino Ferrari?.
Venerd? i primi responsi, nelle due sessioni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato, in due turni da 20 minuti a partire dalle ore 10 e dalle 14.20. Le due gare di 48 minuti pi? un giro da completare, si disputeranno invece domenica con il via alle ore 9 e alle 16.40; entrambe verranno trasmesse in diretta televisiva su Nuvolari, visibile sul Canale 144 della piattaforma di Sky e sul digitale terrestre.