Ottimo il rientro nel Tricolore Endurance per il pilota del W&D Racing Team


Rientro e successo di classe per Vittorio Bagnasco nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Dopo avere saltato l'appuntamento di Franciacorta, a Misano il pilota del W&D Racing Team non ha mancato di mettersi ancora una volta in evidenza.
Settimo in entrambe le sessioni di qualifica del sabato con la sua BMW M3 E46, il palermitano che risiede a San Marino, si ? reso protagonista in Gara 1 fin dalle battute iniziali. Lo ha fatto grazie ad un ottimo avvio e poi rimanendo sempre a stretto contatto con i primi.
Alla fine per lui si ? concretizzato il risultato di un quarto posto assoluto (primo tra le Benzina 3.3), sicuramente importante anche per i la classifica della serie tricolore, nonostante la penalizzazione di un drive through che gli era stata inflitta per un contatto avuto con una vettura doppiata che lo aveva in pi? occasioni ostacolato.
In Gara 2 a condizionare un po' tutto sono state tuttavia le condizioni meteo estremamente variabili e la scelta "azzardata" di partire con le coperture da bagnato. Con l'asfalto che si andava progressivamente asciugando, le gomme intagliate hanno cominciato per? a degradarsi velocemente ed ? stato quindi necessario effettuare una sosta supplementare ai box per montare quelle da asciutto. Risultato: il 9. piazzamento assoluto.
Il prossimo appuntamento per Vittorio Bagnasco ? adesso fissato per il fine settimana del 16/17 luglio, in occasione del round di Imola.