Nel primo appuntamento del Turismo Endurance a Vallelunga il pilota palermitano ha concluso quarto in Gara 2


Vittorio Bagnasco vince anche la sfortuna (manifestatasi sotto forma dei vari problemi di natura meccanica accusati fin dalle prove libere) e conclude nel migliore dei modi il weekend di Vallelunga, che ha dato il via questo fine settimana al Campionato Italiano Turismo Endurance 2011. Il pilota palermitano del W&D Racing Team ha conquistato il quarto posto in Gara 2, portando a casa punti importanti e cancellando in un sol colpo tutte le disavventure di cui era stato protagonista nel corso di questo primo degli otto doppi round della serie tricolore che ? andato di scena sui saliscendi del tracciato capitolino.
Assillato nelle prove libere da un problema alla frizione della sua BMW M3 E46 in configurazione 24 Hours Special, che gli ha consentito sabato mattina di completare solamente quattro giri, nelle qualifiche Bagnasco non ha mancato di mettersi in evidenza, ottenendo il diritto di schierarsi rispettivamente in quarta e terza fila.
In Gara 1 il palermitano ? stato per? nuovamente sfortunato, dovendosi fermare dopo 26 minuti dei 48 totali, ancora a causa di un inconveniente alla frizione. Sorte avversa che ? riuscito tuttavia a ribaltare totalmente in Gara 2. ? stato infatti in questa circostanza che Bagnasco, dopo che gli uomini della sua squadra erano riusciti nella pausa a mettere tutto a posto, si ? reso fin dai primi giri grande protagonista, viaggiando costantemente a ridosso delle posizioni di testa e mantenendo anche dopo le soste obbligatorie ai box la quarta posizione. Bagnasco ha quindi concluso a ridosso del podio assoluto. Un risultato sicuramente importante, in vista di quello che sar? il prossimo appuntamento del calendario, il 14 e 15 maggio, sul circuito lombardo di Franciacorta.