Tutto pronto per il via della stagione 2011 del CITE a Vallelunga


Mentre la data del 16 e 17 aprile (che segner? con l?appuntamento di Vallelunga lo ?start? ufficiale della stagione 2011 del Campionato Italiano Turismo Endurance) si avvicina sempre di pi?, continuano i preparativi in casa W&D Racing Team in vista dell?imminente impegno nella serie tricolore.

Con i colori della squadra sammarinese, marted? 5 aprile ? sceso in pista ad Adria anche Vittorio Bagnasco. Per il pilota siciliano si ? trattato di uno ?shake-down? in piena regola, volto a portare a termine il lavoro di sviluppo della sua BMW M3 E46 con cui si presenter? al via della Divisione riservata alle pi? performanti vetture nella configurazione 24 Hours Special.

Sul tracciato rodigino, Bagnasco non ha cercato la prestazione sul giro, ma ha svolto un vero e proprio rodaggio del nuovo motore che completava per l?occasione i primi chilometri in assoluto della sua esistenza, provando allo stesso tempo alcune soluzioni inedite.

Il pilota del W&D Racing Team ha completato in tutto una settantina di giri, utilizzando i rapporti che normalmente vengono impiegati a Vallelunga, proprio nell?ottica di ?testare? il nuovo differenziale che verr? utilizzato sul circuito capitolino tra una decina di giorni.