Fine settimana costantemente al top per il pilota del W&D racing team


Non poteva probabilmente esserci un migliore epilogo per la stagione 2010 di Vittorio Bagnasco. Il pilota del W&D Racing Team, gi? matematicamente vincitore del titolo della Coppa CSAI Benzina fino a 3300cc., ha infatti suggellato l?ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance cogliendo a Monza, con la sua BMW M3 E46, il quinto posto assoluto (su un lotto di ben 21 partenti) nella seconda delle due gare del weekend.
L?esperto siciliano ha cos? confermato lo stesso risultato ottenuto sabato pomeriggio in gara 1, ribadendo con i fatti un andamento veloce e costante evidenziato gi? nell?arco di tutto l?anno.
?Sicuramente di pi? non si poteva fare, specialmente su un circuito dalle caratteristiche cos? veloci, che penalizza le vetture meno potenti. - ha commentato Bagnasco sul podio - Non posso che essere estremamente soddisfatto di come siano andate le cose in questo 2010. Credo di avere dimostrato pi? volte di essere riuscito ad inserirmi senza difficolt? tra i concorrenti della Classe superiore?.
Per Bagnasco si trattava anche del ritorno tra le fila della squadra sammarinese, che proprio nel weekend brianzolo ha festeggiato il titolo assoluto conquistato da Paolo Meloni, che ? anche il cognato del pilota palermitano.
Adesso si guarda con interesse all?immediato futuro. Ancora da definire sono ovviamente i programmi del 2011. Ma ci? che conta ? di avere riacquistato fin da adesso una notevole competitivit?.