Inizia bene il fine settimana brianzolo del Tricolore Endurance


Con il quinto posto assoluto, Vittorio Bagnasco ha iniziato nel migliore dei modi il fine settimana di Monza, che segna anche l?epilogo del Campionato Italiano Turismo Endurance 2010.
Il pilota siciliano del W&D Racing Team, dopo avere fatto segnare nelle qualifiche il decimo responso cronometrico con la sua BMW M3 E46, migliorando di circa due secondi il tempo record delle prove libere, ? stato infatti uno dei protagonisti del primo round del settimo ed ultimo appuntamento della serie tricolore.
Un risultato degno di nota, in particolare alla luce del fatto che le prime quattro vetture giunte al traguardo appartengono tutte alla classe di maggiore cilindrata.
?Sono contento, perch? di pi? non si poteva fare. - ha commentato Bagnasco dopo il traguardo - Sono riuscito ad imporre un ritmo veloce e costante, grazie anche ad un mezzo ben bilanciato. Non correvo a Monza dal 2007. Ambire al podio non ? realisticamente facile, ma considerate le previsioni di pioggia per gara 2, non si pu? escludere davvero nulla?.
Il secondo via ? previsto per domani alle ore 13.20, con 48 minuti pi? un giro da completare e la diretta televisiva di Nuvolari sul canale 218 della piattaforma Sky.